La chiave della nostra permanenza nel mercato è quella di curare nei minimi dettagli il rapporto umano, aldilà della singola vendita.
— Antonio Sborgia (Founder AUTOSOLUZIONI)
Antonio Sborgia da sempre appassionato di motori nel dicembre del 1984 inizia il suo percorso nel mondo automobilistico, dieci anni dopo nel dicembre del 1994 decise in autonomia di creare Autosoluzioni.
Il nome “Autosoluzioni” deriva dall’intenzione di trovare la giusta combinazione che precede e segue l’acquisto di un’automobile e tutto quello che ne circonda.
Nel tempo, sostenuto dalla famiglia, porta avanti un’attività basata sulla lealtà, correttezza e trasparenza ad oggi affiancato dai figli Emanuele e Domenico conferma la volontà e l’impegno di proseguire una realtà familiare da oltre 30 anni.
Il circuito è stato utilizzato nel 1957 come gara valida del Campionato mondiale di Formula 1. L’evento si è svolto eccezionalmente a causa della improvvisa cancellazione del Gran Premio del Belgio e dei Paesi Bassi. Il tracciato di Pescara era rinomato al tempo come uno dei percorsi per gare automobilistiche più ostici e pericolosi, ma era famoso perché dal 1924 vi si svolgeva la Coppa Acerbo, pertanto gli organizzatori del campionato poterono confidare sulla scelta di un circuito ampiamente già collaudato e prestigioso.
La nostra storia inizia nel 1984 quando viene inaugurata la sede di Pescara, proprio nelle vicinanze della famosa Via Del Circuito. E’ questa l’area più “veloce” di tutto il centro Italia. Siamo nei pressi del famoso “Circuito di Pescara”. Questo rappresenta il tracciato più lungo dove si sia mai disputata una gara di Formula 1 ed è persino iscritto nel libro dei Guinness dei primati.
La gara iniziava nel centro della parte nord della città all’altezza dell’attuale Piazza Duca degli Abruzzi su via Nazionale Adriatica in direzione sud, e dopo aver attraversato il centro della città proseguiva, parallelamente al corso del fiume Pescara, in direzione ovest, percorrendo il rettilineo dell’attuale via del Circuito fino al passaggio davanti a quella che diventerà l’area commerciale destinata alla compra vendita dei più importanti marchi automobilistici. Qui nasce la sede storica di Autosoluzioni Sborgia.
Antonio, decide di dar vita a quello che sarà il percorso più lungo della sua carriera
Antonio decide di dar vita ad AUTOSOLUZIONI nell’intento di trovare la giusta combinazione che precede e segue l’acquisto di un’automobile e tutto quello che ne circonda
Finalmente viene inaugurato il nostro show room, in un luogo simbolo della città